Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



23 Novembre 2019, 14:16

‘‘Abbracciamo la generosità’’: acquista una sciarpa per aiutare le donne vittime di violenza

Il tempo è inclemente ma la causa merita una passeggiata fino a piazza Castello dove è partita la tre giorni dell’iniziativa promossa da Donne Insieme ‘‘Abbracciamo la generosità’’ che vedrà in vendita (fino alle 18 anche domenica e lunedì) le circa 900 sciarpe realizzate per raccogliere fondi a favore della Casa della Giovane. Un’iniziativa concreta nella campagna contro la violenza delle donne che, dagli ultimi dati, registra 88 casi al giorno. Inaccettabile per tutte le persone di buona volontà.
All’inaugurazione, a testimoniare l’importanza dell’appuntamento, un folto gruppo di autorità. A fare le veci del primo cittadino l’assessore alle pari opportunità Claudia Barbera, accompagnata da quasi tutta la giunta, e la sindaca dei giovani Valentina Valle. Ospite d’eccezione Marietu Dione, la modella della pace che si è presentata per l’occasione abbigliata con le sciarpe. Sullo sfondo il fiocco multicolore appeso al Castello.
Per mesi le volontarie hanno lavorato a maglia per confezionare le sciarpe 35 per 150 centimetri in vendita a 20 euro.
Il ricavato della vendita questa volta andrà a sostegno della Casa della Giovane di Verona, una struttura che vanta 50 posti letto e accoglie donne in difficoltà o sole dopo aver trovato il coraggio di denunciare le violenze. «Nella nostra struttura ricevono non solo un tetto temporaneo, ma anche supporto psicologico e tutto l’ aiuto necessario per ritrovare l’autonomia - sottolinea la coordinatrice Marta De Felice -. Con il ricavato dell’iniziativa costituiremo dei fondi individuali per le donne da usare per le spese di casa, i bambini o l’emergenza abitativa».

<< Torna