Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



3 Dicembre 2019, 18:05

Forza Italia perde un altro pezzo. Lascia anche Niko Cordioli

Niko Cordioli lascia Forza Italia. Gli azzurri perdono così un altro pezzo in Consiglio comunale a Villafranca dopo il passaggio di Nicole Ortombina nella lista Villafranca Domani. Cordioli ha comunicato le sue dimissioni da capogruppo di Forza Italia e dal gruppo consiliare medesimo.
«Ringrazio e ringrazierò sempre Forza Italia e i cittadini che mi hanno votato in tutti questi anni sotto questo simbolo e per le tante opportunità amministrative che mi sono state concesse - spiega l’interessato -. Ringrazio il coordinamento comunale di Forza Italia e tante altre persone, anche non appartenenti a Forza Italia, per avermi dato la possibilità di essere candidato alle amministrative del 2018. Ma era ora di prendere questa decisione, in serenità e senza polemiche».
Cordioli, però, sottolinea che dal punto di vista amministrativo non cambierà nulla. «Garantirò comunque il mio pieno appoggio al sindaco Roberto Dall’Oca per tutto il mandato amministrativo e sosterrò l’operato degli assessori Francesco Arduini e Claudia Barbera e del presidente del Consiglio Comunale Lucio Cordioli indicati da Forza Italia. E non mi accaserò da nessuna parte. Non sono coinvolto in alcuna campagna acquisti. Resterò indipendente con una linea guida data dalla Lista Tosi».
«Prendiamo atto che Cordioli ha concluso la sua avventura con Forza Italia e sono contento che comunque resti nella maggioranza e mantenga fede ai patti sottoscritti - afferma il coordinatore Mirco Cordioli - . Ringrazio Niko per il percorso che ha fatto con noi e gli auguro di avere ancora tante soddisfazioni in campo politico e amministrativo».
Il ruolo di capogruppo sarà assunto da Martina Pasetto (nella foto insieme a Niko Cordioli, Nicole Ortombina e Lucio Cordioli, il quartetto iniziale di Forza Italia).



<< Torna