Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



4 Dicembre 2019, 11:57

Che bravi al Medi: primi in tre indirizzi nel rapporto Eduscopio

L’Istituto Medi è risultato il primo liceo (indirizzi Classico, Scienze umane, Economico sociale) di Verona e provincia tra le scuole Superiori che preparano meglio gli studenti all’università e al mondo del lavoro. La valutazione è stata resa nota nella 6ª edizione del rapporto “Eduscopio”, la classifica stilata dalla Fondazione Agnelli che da anni aiuta le famiglie nella scelta dell’istituto ‘‘migliore’’ e che viene realizzato in base alle performance universitarie dei diplomati. Eduscopio ha monitorato il rendimento dei diplomati, valutando in particolare le performance al primo anno di università in termini di numero di esami, media dei voti e di crediti. L’affermazione dell’Istituto Medi è stata accompagnata dall’ottima classificazione degli indirizzi Linguistico e Sscientifico, giunti terzi.
«Ancora una volta - commenta il dirigente Marco Squarzoni (nella foto con l’ex Bonini) - la forte motivazione e determinazione degli studenti, nonché la preparazione e la collaborazione degli insegnanti hanno decretato il successo di un liceo di provincia rispetto agli istituti della città».
I complimenti dell’assessore Anna Lisa Tiberio: «Un altro importante riconoscimento nazionale per questa scuola villafranchese e una garanzia per i nostri studenti».

<< Torna