Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



19 Dicembre 2019, 12:08

Martina Pasetto nuova capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale

Martina Pasetto è la nuova capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale. La nomina è stata ufficializzata dopo le dimissioni e l’uscita dal gruppo azzurro di Niko Cordioli.
Per lei in realtà si tratta di un ritorno avendo già ricoperto questo ruolo. «Una scelta che accolgo di buon grado - ha commentato - . Ringrazio Niko che si è messo a disposizione della nostra lista e siamo certi che terrà fede agli impegni preelettorali portando avanti il programma per il bene della comunità».
Cordioli ha spiegato la sua decisione.
«Garantirò il mio pieno appoggio al sindaco Roberto Dall’Oca per tutto il mandato amministrativo e sosterrò l’operato degli assessori Francesco Arduini e Claudia Barbera e del presidente del Consiglio Comunale Lucio Cordioli indicati da Forza Italia. Io sono sempre per il massimo rispetto degli accordi presi, cosa che purtroppo non sempre succede. Mi riferisco, per esempio, alle elezioni in Provincia dove, nonostante l’indicazione di sostenere Alberti, poi una parte aveva sostenuto il candidato della Lega».
E’ evidente che qualcosa all’interno del gruppo si era rotto. «Era ora di prendere questa decisione, ma non voglio alimentare polemiche e porterò avanti le istanze dei cittadini che mi hanno votato in tutti questi anni sotto questo simbolo. Però sarò indipendente pur con una linea guida data dalla Lista Tosi».
Con l’addio di Niko Cordioli la compagine di Forza Italia si assottiglia ancora di più. Con Martina Pasetto ora resta solo il presidente del consiglio Lucio Cordioli, avendo già lasciato gli azzurri anche Nicole Ortombina passata nella lista Villafranca Domani.

<< Torna