Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



31 Dicembre 2019, 14:52

Il 2020 inizierà con il concerto di Capodanno in Duomo

Villafranca inizierà il nuovo anno all’insegna della musica. Come tradizione, infatti, domani, mercoledì 1 gennaio 2020, alle ore 15 il Duomo ospiterà il concerto di Capodanno a ingresso libero. Quest’anno sarà protagonista “L’Orchestra Sinfonica delle Alpi” diretta da Giuliano Bertozzo con il soprano Nami Shigihara.
Aprirà il concerto un brano brillante, la “Danza Slava n. 8 ” di Anton Dvorak. Seguiranno brani di Beethoven, Verdi, Strauss, Puccini e Mascagni.
La vera novità di quest’anno sarà l’esecuzione del brano “Sulla via di Damasco”, dedicato ai patroni di Villafranca. Si tratta di una composizione che narra del percorso intrapreso da Pietro e Saulo, ovvero Paolo di Tarso dopo la conversione avvenuta proprio mentre si recava a Damasco. Il testo usato è tratto dalla poesia scritta da uno studente di quattordici anni, Ryan Piccoli.
«E’ uno degli appuntamenti culturali di grande spessore che da molto tempo fa parte del calendario castellano e come tradizione inaugura l’anno a Villafranca - sottolinea l’assessore Claudia Barbera -. A nome dell’ Amministrazione comunale ringrazio la parrocchia del Duomo che da tanti anni mette a disposizione gli spazi per questo evento così apprezzato e atteso dalla cittadinanza. E’ infatti l’occasione per ascoltare buona musica ma anche per ritrovarsi insieme e scambiarsi gli auguri di Buon Anno».

<< Torna