Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



10 Gennaio 2020, 15:20

Niko Cordioli costituisce il gruppo Lista Tosi in consiglio. E appoggia la rotonda di Madonna Dossobuono

Nasce il gruppo ‘’Lista Tosi’’ in consiglio comunale. A costituirlo il consigliere Niko Cordioli, che ovviamente sarà il capogruppo, recentemente uscito dalle file di Forza Italia. La notizia era nell’aria dopo le dichiarazioni che lo stesso ex azzurro aveva fatto in consiglio.
«Come ho già avuto modo di ribadire nell’ultimo consiglio comunale - spiega Cordioli - la decisione di dimettermi da capogruppo e da Forza Italia è stata dettata dalle scelte politiche non amministrative della stessa Forza Italia villafrachese, che ha visto prima l’appoggio all’attuale presidente della Provincia Scalzotto e non ad Arturo Alberti (sindaco di Grezzana), nonostante i vertici regionali avessero indicato quest’ultimo come candidato presidente, e poi con l’appoggio dell’attuale sindaco di Villafranca Roberto Dall’oca quale candidato al consiglio provinciale di Verona».
Una decisione che arriva nel pieno della bagarre politica sulla futura rotonda di Madonna di Dossobuono.
«Vista la situazione ho preferito togliermi dall’imbarazzo di scelte non condivise, politiche e amministrative, come lo è la rotatoria di Madonna di Dossobuono osteggiata sia dalla maggioranza sia dalla minoranza del consiglio comunale di Villafranca, opera che io invece considero necessaria e fondamentale al fine di evitare incidenti in quel tratto di strada».


<< Torna