Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



23 Gennaio 2020, 10:50

E’ ripartita dall’Anti la campagna nelle scuole di Anas contro l'abuso di alcool

E' stato ospitato al Carlo Anti di Villafranca di Verona il primo incontro per l'anno 2020 della campagna informativa “Non troppo piccoli per parlare di alcool” che i volontari Anas Veneto stanno attuando nelle scuole della provincia di Verona per mettere al corrente i ragazzi dei danni che l’alcool può causare all’organismo umano con tutti i rischi sociali a questo correlati.
I rappresentanti dell’associazione Anas che attuano la campagna, guidati dal presidente Bertasi e affiancato dai volontari Ceriani (nella foto) e Malagnini, in collaborazione con l’associazione Alcolisti Anonimi e l’associazione ALANON (parenti di alcolisti), hanno fornito informazioni ed esperienze dirette di alcolismo, comunicando agli alunni che è assolutamente dannoso avvicinarsi all’alcool in età adolescenziale. Presenti all'assemblea circa 170 ragazzi delle prime che hanno interagito con i volontari in modo diligente ed interessato.
Si è dato cosi il via per il 2020 alla fase operativa del progetto che, inserito anche nella pianificazione della Rete Cittadinanza e Costituzione, toccherà vari Comuni e vari scuole della provincia di Verona.


<< Torna