Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



27 Gennaio 2020, 14:46

120mila euro per realizzare una rotonda a Borghetto all’incrocio del Ponte Visconteo

120mila euro per la riqualificazione della viabilità di accesso a Borghetto e al Ponte Visconteo. Ottimo inizio dell’anno per Valeggio sul Mincio. E’ il contributo che l’amministrazione comunale è riuscita ad ottenere dalla Provincia e rientra nel quadro degli interventi per la riqualificazione di tutta la zona. Sarà utilizzato per la realizzazione di una rotonda a raso, in corrispondenza dell’attuale incrocio tra la Strada Provinciale che passa sopra al Ponte Visconteo e quella comunale, che da Valeggio porta a Borghetto.
Il contributo ottenuto dal Comune valeggiano coprirà il 60% delle spese complessive necessarie per l’intervento. Questo tipo di contributo rientra tra quelli destinati agli interventi volti a migliorare condizioni di criticità della viabilità provinciale e comunale.
«Questo intervento permetterà di mettere in sicurezza i tanti valeggiani e visitatori che da Valeggio scendono a Borghetto – afferma il sindaco Alessandro Gardoni -. Un ringraziamento va al presidente della provincia Manuel Scalzotto e al sindaco di Villafranca, nonché consigliere provinciale, Roberto Dall’Oca per l’interessamento dimostrato per il reperimento del finanziamento per la riqualificazione di questo importante snodo tra Valeggio sul Mincio e Borghetto».


<< Torna