Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



1 Febbraio 2020, 10:56

Alpobasket contro le gemelle mantovane. Ancora assente Wonder Woman Dell’Olio

L'Ecodent Point Mep Alpo cerca un altro successo. Dopo la vittoria di domenica scorsa a Vicenza, la terza giornata del girone di ritorno di basket serie A2 mette stasera, sabato, le biancoblù davanti a un impegno sulla carta agevole ma sempre insidioso contro le cugine del MantovAgricoltura. Alle 20.30 al PalaVilla, dunque, altro derby e questa volta contro una società “gemella” da diversi anni con ben 7 le ex biancoblu che vestono oggi la canottiera del Basket 2000 San Giorgio (Antonelli, Monica, Ruffo, Pastore, Pizzolato, Bottazzi e Petronio).
«Davanti al nostro pubblico non possiamo fallire anche perché la partita odierna rappresenta un importante crocevia di questo nostro girone di ritorno - spiega coach Nicola Soave - . Puntiamo all'ottava vittoria consecutiva e per farlo dobbiamo scendere in campo concentrate e giocare di squadra. Abbiamo tutte le carte in regola per continuare il nostro filotto vincente. Non sarà facile perché è un match sentito. Mantova è cresciuta molto rispetto alla gara di andata e può addirittura puntare ai play off. In ogni caso, la partita di stasera è da vincere».
L’Alpobasket dovrà fare a meno ancora della sua Wonder Woman Veronica Dell’Olio che continua ad avere problemi alla schiena e l’assenza potrebbe prolungarsi. «Speriamo di recuperarla dopo la sosta che osserveremo tra 15 giorni» si augura infatti coach Soave.

<< Torna