Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



25 Febbraio 2020, 12:07

Coronavirus. Montata anche al Magalini la tenda di prima verifica in caso di necessità

E’ stata allestita anche all’esterno dei Pronto Soccorso dell’ ospedale di Villafranca una tenda specificamente attrezzata che potrebbe essere estremamente utili in caso di necessità. La disposizione era arrivata dalla Regione che in questo momento sta coordinando tutti gli interventi a livello Veneto. Nei vari ospedali ci sono strutture come questa per un totale di 900 posti per fungere da polmone di sfogo in caso di arrivo di molti pazienti.
Sono tende dall’utilizzo molto elastico e perfettamente attrezzate per svolgere il loro compito.
Nel caso saranno utilizzate per svolgere le attività di raccolta dei tamponi di controllo e verifiche sulle persone che si dovessero presentare, con lo scopo di alleggerire, almeno in parte, la pressione sulle strutture ospedaliere interne, evitando di intasare i reparti di Pronto Soccorso e di Malattie Infettive per attività non direttamente connesse alle loro specificità.
«Anche se al momento non abbiamo casi dichiarati e tutto quello che stiamo facendo nel nostro territorio è pura prevenzione - commenta il sindaco Roberto Dall’Oca presente alle operazioni di installazione - , ci stiamo preparando all’emergenza e anche le tende fanno parte di questo sistema come zone di triage e attesa. Non esistono a oggi casi di Coronavirus quindi nessun allarme ma solo precauzioni per essere pronti in caso di emergenza. Il mio grazie alla Protezione civile che ha allestito la tenda».



<< Torna