Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



5 Marzo 2020, 15:23

Alpobasket, maglie nuove in attesa del ritorno in campo a Marghera

L’Alpobasket ha presentato le nuove maglie. Avrebbero dovuto essere utilizzate per la Coppa Italia ma il Coronavrirus ha fatto saltare tutto. «Vorrà dire che le utilizzeremo alla ripresa del campionato, ammesso che si riparta davvero - spiega il presidente Renzo Soave - Il programma attuale prevede la prossima gara sabato 14 a Marghera, a porte chiuse. Ma oramai viviamo alla giornata».
La squadra di Soave non gioca da un mese. E stata rinviata al 3-4-5 aprile la Final Eight di Coppa Italia Serie A2 che era in programma il 6-7-8 marzo a Moncalieri. Salvo cambiamenti. Le gare non disputate a causa del blocco dei campionati verranno recuperate infrasettimanalmente e sempre a porte chiuse: mercoledì 25 marzo Ecodent Point Mep - Libertas Udine e mercoledì 8 aprile Carugate - Ecodent Point Mep.
«Stiamo cercando una squadra vicina da porter almeno fare una gara di preparazione prima del ritorno in campo ufficiale - afferma il presidente -. Quest’anno tra soste per le convocazioni in nazionale e soste forzate per l’Alpobasket è stata veramente una stagione assurda. Difficile trovare il ritmo giusto».
L’unico aspetto positivo in tutto questo è che la sosta forzata darà più tempo di recupero a Wonder Woman Dell’Olio, pedina troppo importante per l’Alpobasket, e accorcerà i tempi di assenza di Martina Mosetti che toglierà il gesso a fine mese dopo la frattura al polso.


<< Torna