Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



8 Aprile 2020, 12:23

Povegliano. Turni di raccolta del verde porta a porta per agevolare i cittadini

Un servizio straordinario di raccolta del verde porta a porta per sopperire alle chiusure dovute al Coronavirus. L’isola ecologia rimane infatti ancora chiusa per ovvie ragioni di sicurezza.
Lo ha attivato l’Amministrazione comunale insieme alla Protezione Civile dividendo il paese ugualmente alle zone della raccolta differenziata: Zona Gialla e Zona blu. Il rifiuto verde proveniente da taglio erba dovrà essere obbligatoriamente messo in sacchi a perdere senza chiuderli e depositandoli in posizione visibile fuori dalla proprietà
Oggi, mercoledì 8 aprile e domani giovedì 9 aprile, la raccolta del verde porta a porta interesserà la zona gialla (mettere il verde in strada prima delle 14), venerdì 10 aprile e sabato 11 aprile toccherà alla zona Blu (mettere il verde in strada prima delle 14).
Si proseguirà quindi con la raccolta in queste ulteriori date:
sabato 18 aprile zona gialla (mattino)
sabato 25 aprile zona blu (mattino)
«Se l’emergenza proseguirà oltre il mese di Aprile, abbiamo previsto ulteriori date: 02 e 16 Maggio (zona gialla), 09 e 23 Maggio (zona blu) - spiega l’assessore Pietro Guadagnini - . Abbiamo deciso questa misura straordinaria per smaltire gli sfalci erbosi e le potature che i cittadini stanno effettuando in questo periodo».

<< Torna