Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



18 Aprile 2020, 18:12

Rotary Villafranca. Dispenser gel igienizzanti alla Casa di Riposo e 3 mila euro al Magalini

Anche il Rotary Club Villafranca di Verona si fa parte attiva nella lotta contro il COVID-19. Il Club, con l’obiettivo di ringraziare quanti si stanno impegnando attivamente sul territorio per affrontare questi momenti di emergenza e rendersi a sua volta utile attraverso una serie di donazioni nella città villafranchese, ha portato avanti in questi giorni due particolari iniziative.
Il Club ha deciso di mobilitarsi attraverso una donazione che riguarda la fornitura di presidi essenziali di sicurezza per la Casa di Riposo Morelli Bugna. Sono stati infatti consegnati 3 dispenser mobili per la santificazione delle mani, al fine di consentire agli operatori di lavorare in sicurezza, limitando il rischio di contagio per loro stessi e per gli ospiti. Di questi tempi anche dei presidi apparentemente semplici, ma in grado di proteggere la salute, come gel igienizzanti, si sono resi infatti introvabili. I dispositivi rimarranno di proprietà dell’ente anche alla fine della fase emergenziale.
Inoltre, per dare un aiuto concreto sul territorio, è stato deciso di donare la somma di 3.000 euro all’Ospedale di Villafranca per dare supporto al nosocomio cittadino, divenuto Covid Hospital in questa fase di emergenza.
«Il nostro Rotary Club - afferma il presidente Emanuele Poli - pone molta attenzione alle esigenze del territorio, dialogando costantemente con Istituzioni ed associazioni locali. In questo periodo, ritenevamo davvero importante dare un contributo significativo. La nostra azione non si ferma qui ma continueremo a prestare attenzione alle emergenze economico sociali che si dovessero manifestare per supportare chi ne avesse necessità».
Due iniziative importanti che il Rotary Club Villafranca ha deciso di attuare in attesa che finisca l’emergenza. A fine anno, infatti, il presidente Emanuele Poli e la socia Claudia Barbera, responsabile locale della Fondazione Ant (nella foto), avevano annunciato una sere di iniziative di solidarietà sul territorio. Tra queste il finanziamento anche per il 2020 delle giornate di prevenzione oncologica su melanoma e tiroide in collaborazione con il Circolo Auser di Villafranca e gli specialisti della Fondazione Ant. Iniziative che per il momento sono state forzatamente congelate.

<< Torna