Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



23 Aprile 2020, 15:23

Iniziata la pulizia di strade e marciapiedi sul territorio comunale

Pulizia di strade e marciapiedi sul territorio comunale. La ditta incaricata, secondo il programma predisposto dall'ufficio Ecologia, ha iniziato alle 6.00 di questa mattina.
L'intervento è stato deciso dall'Amministrazione comunale per sfruttare al meglio questo momento di limitata mobilità. In una giornata lavorativa di disinfezione marciapiedi si percorreranno circa 12- 15 km anche in relazione alla presenza di eventuali piazzette. "Cercheremo di completare tutte le strade e i marciapiedi delle zone centrali . L'intervento proseguirà in tutte le frazioni - commenta il sindaco Roberto Dall'Oca -. Come avevamo spiegato in questi mesi non esiste nessun protocollo che richieda la disinfezione delle strade in riferimento al Coronavirus ma avevamo detto che prima della ripresa delle attività avremmo provveduto ad un'approfondita pulizia dei marciapiedi e delle strade".
Si tratta di un intervento concordato con Amia/ Serit nell'ottica di igienizzare e sanificare le strade pubbliche e che permetterà anche di eliminare una buona parte delle polveri sottili, rimaste al suolo a causa della siccità del periodo. "La disinfezione dei marciapiedi e il lavaggio delle strade sono servizi aggiuntivi che, come concordato, non dovranno essere finanziati con risorse aggiuntive - spiega lspiega l'assessore Riccardo Maraia- ,ma verranno fatti a compensazione con quei servizi che sono stati necessariamente sospesi (tipo chiusura dei CDR) a fronte dei quali l’Amministrazione ha pagato un controvalore".

Scarica il programma. Clicca qui Ecologia 2020


<< Torna