Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



13 Maggio 2020, 10:46

«Io sostengo il Magalini», raccolti 13.500 euro per la terapia intensiva

La generosità dei villafranchesi non si è smentita nemmeno in questa difficile situazione legata al Coronavirus. Dopo quella di «Insieme per Villafranca» anche «Io sostengo il Magalini», l’iniziativa della Comunità di Rizza a sostegno dell’Ospedale COVID-19 di Villafranca, è stato un successo. Sono stati raccolti 13.500€ di donazioni da privati e aziende che permetteranno a breve l’acquisto e l’installazione di un sistema evoluto di telemetria per la Terapia Intensiva.
Un sistema per migliorare la qualità e la sicurezza del servizio offerto con significative ricadute sull’efficienza del lavoro di medici e infermieri.
Il risultato raggiunto è già stato presentato al Direttore Sanitario del Magalini, alla responsabile e alla caposala della Terapia Intensiva, che hanno espresso profonda gratitudine per l’apparecchiatura donata dalla Comunità di Rizza.
Già partito anche l’iter burocratico per renderla quanto prima disponibile.
«A nome dei promotori - commenta il consigliere comunale di Rizza Stefano Predomo - ringrazio di cuore quanti hanno sostenuto e appoggiato questa iniziativa di solidarietà a favore dell’ospedale».


<< Torna