Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



19 Maggio 2020, 16:01

Centri estivi. Il Comune propone un questionario per poter impostare la programmazione delle attività

Un questionario informativo per comprendere al meglio le necessità della cittadinanza e poter impostare la programmazione delle attività estive rivolte ai bambini e ragazzi. E’ l’iniziativa del Comune per ripensare ad un nuovo modo di vivere il territorio e permettere a bambini e ragazzi di riprendersi tempi e spazi dopo l’emergenza sanitaria.
«Ci troviamo ad affrontare una nuova sfida che vede coinvolti non solo l’Amministrazione comunale, ma anche le realtà delle Parrocchie, tradizionalmente coinvolte nell’organizzazione dei Grest - afferma l’assessore Jessica Cordioli -. È necessario accogliere sia il bisogno di accudimento per i genitori che lavorano, che il bisogno di animazione per bambini e ragazzi che da troppo tempo vivono la loro quotidianità isolati dai coetanei».
Costi, tempi e modalità di attuazione delle attività non sono al momento prevedibili, ma terranno conto delle indicazioni che perverranno dal questionario e delle indicazioni in materia di salute pubblica.
Resta comunque salva la possibilità dell’Amministrazione di non attivare i servizi estivi a tutela della salute pubblica, degli utenti e degli operatori.
Il questionario è sul sito del Comune o tramite App e Facebook sempre del Comune.


<< Torna