Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



23 Maggio 2020, 11:17

Serie D. Classifiche cristallizzate, Villafranca in Eccellenza. Cannoletta: «Ripartiremo coi giovani»

Il Villafranca ripartirà dall’Eccellenza. Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, tenutosi in videoconferenza, ha votato all’unanimità, per quanto riguarda la Serie D, di proporre al massimo organismo federale la cristallizzazione delle classifiche al momento dell’interruzione del campionato, prevedendo in questo modo la promozione delle prime classificate di ciascun girone e la retrocessione delle ultime quattro squadre classificate di ogni raggruppamento. Quest’ultimo aspetto, peraltro, aderisce a quanto già indicato dal Consiglio Federale in relazione ai campionati professionistici.
Il Villafranca era ultimo nel girone C e di fatto era già stato condannato dal verdetto del campo. L’ultima gara disputata risale al 16 febbraio (sconfitta interna col Montebelluna, nella foto).poi una raffica di rinvii e di fatto la fine della stagione. «Siamo in attesa delle decisioni del Consiglio Federale - commenta il dg Mauro Cannoletta - ma già da marzo avevo lasciato tutti liberi. Anche se cambiassero le cose la Società è orientata a ripartire dall’Eccellenza. Non faremmo la serie D nemmeno se bloccassero le retrocessioni. Non ci sono i mezzi per andare avanti e quindi faremo giocare i nostri giovani in Eccellenza e faremo quello che possiamo puntando sul settore giovanile».
Cannoletta in pratica è rimasto da solo dopo il forzato addio del presidente Cordioli e il messaggio che lancia è chiaro: «Se fare la serie D dovesse interessare a qualche sponsor o a qualche cordata di imprenditori siamo disposti a cedere il passo. Altrimenti, visto l’interesse di Villafranca per il calcio, si proseguirà nella categoria che si riuscirà a mantenere puntando solo sulle nostre forze».

<< Torna