Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



27 Maggio 2020, 17:28

Via libera al mercato di Villafranca a pieno regime. A Dossobuono da sabato si cambia

Via libera al mercato di Villafranca a pieno regime. Quello di stamattina è stato uno dei segnali più confortanti sulla via del ritorno alla normalità. Tanta gente, in qualche banco ci sono stati dei ‘‘ravvicinamenti’ con molte persone a stretto contatto ma la strada della riapertura è quella giusta.
«Dopo il mercato completo a Dossobuono anche Villafranca finalmente ha potuto tornare ad offrire alla gente i prodotti di 190 ambulanti storici - commenta il sindaco Roberto Dall’Oca -. Abbiamo messo in campo 16 persone, 10 della Protezione Civile e 6 della Polizia Locale, per controllare l’afflusso presidiando le vie d’accesso. Con i rappresentanti di categoria abbiamo condiviso le modalità di attuazione del mercato. Tra le soluzioni condivise la vendita dei prodotti solo fronte banco e il divieto di vendita dei beni usati. Uso obbligatorio della mascherina. Se in qualche zona ci sono stati assembramenti vedremo di migliorare mercoledì prossimo».
Da sabato il mercato di Dossobuono si terrà in maniera definitiva su piazza Don Menegazzi e non più su via Vertua.
«Andremo a scomputare la Cosap per il periodo di mercato sospeso - afferma l’assessore Riccardo Maraia - e stiamo verificando altre agevolazioni per dare aiuto anche a questo importante e storico settore».

<< Torna