Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



11 Giugno 2020, 18:42

Villafranca. Via libera a mercato antiquariato, Fiera S.Pietro ed Estate al Castello

Giornata cruciale oggi per il futuro degli eventi estivi a Villafranca. L’amministrazione comunale ha confermato un programma di iniziative molto importanti nonostante le restrizioni dovute al Coronavirus. «Volevamo dare un segnale di ripresa dopo la crisi del Covid - sottolinea il sindaco Roberto Dall’Oca -. Da subito avevamo detto che ci saremmo attivati al massimo per farci trovare pronti come Amministrazione se ci fosse stato uno spiraglio. E così possiamo dire che Villafranca si presenta come comune pilota della provincia di Verona vista l’apertura recentissima alla possibilità di organizzare queste attività».
L’assessore Luca Zamperini annuncia il ritorno di mercato d’antiquariato e conferma la Fiera di San Pietro. «Domenica 14 giugno via libera all’esposizione lungo le vie del centro con le stesse prescrizioni per il mercato settimanale del mercoledì. Dal 20 al 29 ci sarà la Fiera di San Pietro con Luna Park attorno al Castello e Fiera del Territorio con Area Food all’interno del maniero, con conta persone agli ingressi, entrate ed uscita separate. Sarà la promozione di tutto il territorio con tutti i prodotti tipici locali».
Via libera anche all’estate al Castello.
«Abbiamo fatto un lavoro incredibile in queste settimane insieme agli uffici per poter organizzare un'attività culturale di livello anche questa estate - afferma l’assessore Claudia Barbera -. Ci saranno musica, teatro e cinema. La data di partenza è simbolica, l’11 luglio giorno della firma dell’armistizio di Villafranca, con allestimenti utilizzabili per concerti e rappresentazioni. Poi ad agosto cinema e teatro».

<< Torna