Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



16 Luglio 2020, 10:42

Palco Venier. musica, teatro, cinema, mostre e passeggiate culturali

L’emergenza sanitaria ha bloccato iniziative ormai rodate negli anni. L’Amministrazione comunale ha però posto tra le proprie priorità quella di investire nella cultura, ripensando ad un’offerta dinamica e sempre nuova, “Palco Venier – Le Arti delle Terre del Custoza”. «Una rassegna interamente ripensata in un solo mese – dichiara l’assessore alla Cultura Eleonora Principe -. Tutto in sicurezza. Partita a luglio terminerà a settembre. Musica e teatro, cinema, Germogli d’Arte fino all’8 settembre con le sale espositive al piano terra di Villa Venier che ospiteranno mostre della durata di due settimane ciascuna, il bello del mio paese (mostra itinerante a cura dei bambini del territorio, circa sessanta elaborati che raffigurano luoghi di Sommacampagna, Caselle e Custoza), e Sommacampagna, terra di storia e di natura (Ogni due domeniche passeggiate culturali in collaborazione con il C.T.G., Pro Loco di Custoza e Comitato Sagra di Caselle)».
Domani, venerdì 17 luglio, alle 21.15, esibizione con il duo pianistico Laura e Beatrice Puiu, accompagnate dal batterista Oreste Soldano. Venerdì 24 luglio alle 21.15, tocca a Disamistade canta De Andrè, concerto in acustico con Gilberto Lamacchi, Massimo Coppola e Claudio Moro, accompagnati dalla proiezione di immagini di sand-art a cura di Sara Ferrari.
Domenica 19 luglio si terrà invece a Sommacampagna la prima passeggiata culturale inserita nella rassegna estiva.I visitatori potranno conoscere il Sentiero della Pace, percorso culturale che dagli impianti sportivi di Sommacampagna conduce al Santuario della Madonna del Monte, Luogo del Cuore del FAI, che ha riaperto le porte al pubblico dopo quasi 10 anni di chiusura, nel marzo 2019. Per partecipare è consigliato prenotarsi, allo 045 8971324 e ufficio.cultura@comune.sommacampagna.vr.it Ai partecipanti, verrà offerto un frutto pesca, nell'ambito del progetto "La Pesca a Tavola». L'appuntamento è alle ore 17 al piazzale degli impianti sportivi.
Grazie alla collaborazione con Arteven, circuito teatrale regionale del Veneto, mercoledì 29 luglio, Villa Venier diventerà la quinta scenica del Mercante di Venezia, opera di William Shakespeare, con l’Accademia Teatrale Lorenzo da Ponte di Vittorio Veneto. Il teatro circuiterà poi nelle frazioni di Caselle e di Custoza, con tre appuntamenti, sempre alle 21.15: La Ballata del Barcaro, venerdì 31 luglio, con Gigi Mardegan, spettacolo tragicomico in occasione della Sagra di San Luigi; Il topo di campagna e il topo di città, domenica 6 settembre, con la Compagnia dell’Arca, uno spettacolo per bambini a Custoza; L’uomo che piantava gli alberi, sabato 12 settembre, un reading, una lettura di brani tratti dall’omonimo libro, spettacolo offerto dalla Fidas.
(https://issuu.com/home/published/pieghevole_palco_venier)

<< Torna