Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



27 Luglio 2020, 15:36

Iniziata la riqualificazione in via Roma. Rete Morenica rifà anche le condotte del gas

Sono iniziati i lavori per la riqualificazione dei marciapiedi di via Roma e via Rensi con il selciato che sarà fatto in porfido. L’incarico è stato assegnato alla ditta Meneghello che l’ha dato in subappalto alla Rapid Scavi. 120 giorni previsti per ultimare l’intervento. L’importo è di 160 mila euro. Ma la novità è che saranno sistemati anche i sottoservizi.
«I tubi del gas hanno 70 anni - spiega il vicesindaco Francesco Arduini - e ci siamo confrontati con Claudio Dal Grande presidente di Rete Morenica che è stato molto disponibile e abbiamo convenuto di fare anche questi lavori. Così si scava una volta sola e la riqualificazione non sarà solo in superficie. Da domani mattina, dunque, Rete Morenica interverrà per le nuove condotte».
Domani mattina ci sarà un incontro col sindaco Roberto Dall’Oca e i tecnici comunali per la sistemazione anche della piazzetta.
«Questo intervento non è previsto e non ci sono somme disponibili dal ribasso d’asta - spiega il primo cittadino - e dunque servirà un’integrazione di bilancio. I lavori saranno fatti in ogni caso per ultimi per salvaguardare la parte dei plateatici dei bar la cui chiusura procurerebbe del disagio».

<< Torna