Scavolini
Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



16 Settembre 2020, 13:53

Cartoline da Villafranca: premiati gli artisti del lockdown

Veronica Dell’Olio (pittura), Antonio Piano (scultura e intarsio) e Daniela Toffalini (poesia) sono i vincitori del concorso ”Cartoline da Villafranca”ideato ai tempi della forzata chiusura in casa e portato avanti dall’Associazione Culturale MIconTI, in collaborazione con il Comune di Villafranca di Verona e il Comitato della Biblioteca.
Nella sezione pittura premiati anche Elisa De Fanti e Ermanna Corniani. Inoltre riconoscimenti al gruppetto dei partecipanti under 18 e un premio speciale all'artista Gianluigi Zamboni. Un concorso dedicato alle bellezze artistiche e paesaggistiche di Villafranca aperto ai cittadini di qualsiasi età.
«Il concorso è stato un modo per celebrare Villafranca attraverso l’arte, ma, soprattutto, un’occasione per allietare le giornate di tutti grazie alla cultura, in un periodo complicato come quello del lockdown - spiega l’assessore Claudia Barbera -. E’ stata l’occasione per dare il giusto premio e riconoscimento a chi ha saputo colpire la giuria per tecnica o capacità di emozionare, ma anche per dimostrare come l’arte possa essere fonte di crescita e arricchimento personale per tutti, anche nei momenti più complicati".
Nel Contest Artistico era prevista la presentazione di opere inedite.
Dopo le premiazioni, le opere sono state esposte in una mostra dedicata agli artisti nella sede culturale dell’Associazione MIconTì in corso V. Emanuele II 158 a Villafranca, aperta tutti i giorni dalle ore 10/12 e 17/19 fino al 20 Settembre.


<< Torna