Scavolini
Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



19 Novembre 2020, 11:18

Castello bianco, Disciplina viola per sensibilizzare su Cancro del Polmone e Prematurità

Il Comune di Villafranca di Verona ha aderito alle iniziative di sensibilizzazione sociale illuminando alcuni suoi importanti monumenti.
Prima è stato illuminato di bianco il Castello nella giornata dedicata alla lotta contro il cancro del polmone nell’ambito dell'iniziativa Illumina Novembre, promossa dall'Organizzazione Nazionale di Volontariato Alcase Italia ODV. Il bianco è il colore internazionalmente scelto per simboleggiare la neoplasia polmonare. Il mese di Novembre è, nel mondo intero, il mese dedicato alle iniziative di Sensibilizzazione al Cancro del Polmone.
Poi è stata la volta della facciata della Chiesa della Disciplina illuminata di viola partecipando alla Giornata Mondiale della Prematurità. Si è trattato di un appuntamento promosso dalla SIN, Società Italiana di Neonatologia e da Vivere Onlus, Coordinamento Nazionale delle associazioni per la Neonatologia.
Il viola è stato individuato come il colore simbolo delle nascite premature.
«Illuminando i nostri monumenti abbiamo voluto lanciare un messaggio visivo alla cittadinanza - sottolinea l’assessore Nicola Terilli - con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica su queste patologie».

<< Torna