Scavolini
Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



8 Gennaio 2021, 11:06

La Fidas di Alpo dona una colonnina con dispensatore di gel igienizzante alla scuola Primaria

Una colonnina con dispensatore di gel igienizzante è stata collocata proprio all’ingresso della scuola Primaria di Alpo “don G. Calabria”. E’ il prezioso regalo che la sezione Fidas di Alpo ha voluto fare ai suoi piccoli amici, con i quali da tempo condivide iniziative ed attività di vario genere, tutte con l’obiettivo di parlare di solidarietà e di promuovere la donazione di sangue. E’ un gesto significativo per la sezione Fidas locale che vuole mantenere vivo il legame con la Scuola e ricordare che i donatori ora donano loro il gel per proteggersi in questo periodo, con l’augurio che un domani scelgano di donare il sangue per aiutare il prossimo, entrando a far parte della grande famiglia Fidas.
«Il sangue è vita e mai come oggi abbiamo bisogno di messaggi positivi e di speranza» spiega la presidente Moira Molani. Lo stesso messaggio che i donatori di sangue di Alpo hanno voluto registrare durante le festività per gli alunni e le insegnanti della Scuola. Il video, molto suggestivo, ripropone un ritmo molto incalzante con al centro un uomo con gli occhi chiusi che riprende vigore dopo la danza prorompente di alcuni giovani che con un drappo rosso mimano il flusso del sangue: “metti in circolo l’energia”.
«E' stato realizzato per augurare a loro, alle loro famiglie e alle insegnanti un Buon Natale - sottolinea il vice presidente Denis Ferrarin -. Un modo nuovo, ma sicuramente molto concreto di sentire vicina la presenza dei donatori».


<< Torna