Scavolini
Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



8 Gennaio 2021, 16:47

Tanta generosità di privati, aziende e associazioni. Il Comune punto di raccolta

La generosità di privati, aziende e associazioni sta facendo la differenza. L’Amministrazione comunale di Valeggio sta facendo da punto raccolta per chi vuole fare del bene. Nel 2020 sono state tante le donazioni arrivate in Comune per sostenere i residenti e le associazioni in un momento così complicato come quello di questa emergenza sanitaria che non si è ancora conclusa. Uno degli ultimi esempi è l’azienda svizzera Georg Fischer Pfci srl con sede a Valeggio sul Mincio che ha messo a disposizione strenne, pacchi dono e del denaro frutto di una “lotteria interna” organizzata fra dipendenti.
L’assessore alle politiche sociali Franca Benini e il sindaco Alessandro Gardoni hanno incontrato Cristian Zicchetti, general manager della Georg Fischer, per raccogliere questi preziosi doni. I pacchi e le strenne sono stati donati alle 4 realtà valeggiane che, instancabilmente, hanno continuato a lavorare per il territorio anche e soprattutto dallo scoppio della pandemia ad oggi: Sos Valeggio, l’associazione Carabinieri in congedo, Onlus Toffoli e la Protezione Civile. Il denaro donato, invece, è stato fatto confluire nella grande raccolta aperta in Comune per l’emergenza e, diviso equamente, ha già raggiunto le famiglie più bisognose.
I soci del Rotary Rotary Club di Peschiera del Garda, guidati dalla dottoressa Mara Tonegutti, hanno invece messo a disposizione gift card da 30 e 50 euro spendibili in alcuni punti vendita a vantaggio delle famiglie del territorio che hanno bisogno di sostegno economico. A consegnare le card sono stati il past president del club Alberto Coin e il consigliere Giovanni Benetti, valeggiano.
«Tutti cerchiamo di fare la nostra parte - commentano il sindaco Alessandro Gardoni e ’assessore Franca Benini - e come amministratori non possiamo che ringraziare le realtà che stanno vicino a chi più ha bisogno in questo delicato e difficile momento».

<< Torna