Scavolini
Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



14 Gennaio 2021, 15:26

Lavori Tav. Anche Valeggio in campo per limitare i problemi alla viabilità

Summit tra amministratori in previsione degli effetti dei lavori del Treno ad Alta Velocità ak fine di limitare al massimo le problematiche sulla viabilità. Hanno partecipato amministratori e tecnici dei Comuni di Valeggio sul Mincio, Castelnuovo del Garda, Peschiera del Garda e Sona.I 4 Comuni si sono concentrati sugli interventi che verranno apportati a Castelnuovo del Garda e che coinvolgeranno anche gli altri Comuni con al centro dell’attenzione l’abbattimento del vecchio cavalcavia previsto nel territorio del Comune di Castelnuovo del Garda che potrebbe avere pesanti ripercussioni sulla viabilità di tutto il territorio.
«Ci siamo attivati per tempo – spiega il sindaco Alessandro Gardoni -, perché tra fine 2021 e inizio 2022 ci sarà un intervento molto importante sul ponte di Mongabia. L’intervento durerà circa due anni e vogliamo assicurarci che venga prima costruito il nuovo viadotto e poi demolita la vecchia struttura in modo tale che i cittadini non si trovino a vivere un disagio enorme per i prossimi anni».
A tal proposito, al termine dell'incontro è stata inviata una lettera con la richiesta di rassicurazioni da parte dei quattro Comuni a Cepav che a sua volta ha assicurato che prenderà in esame la fattibilità di tale soluzione. Speriamo.

<< Torna