Scavolini
Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



28 Aprile 2021, 17:54

8 maggio «Nido aperto» a Valeggio. Dal 5 le iscrizioni

Dal 5 maggio al 5 giugno 2021 apriranno le iscrizioni agli asili nido comunali per l’anno educativo 2021-2022. Possono essere iscritti i bambini nati dal 1 gennaio 2019 al 31 maggio 2021. È possibile prenotarsi telefonando direttamente agli Asili Nido Comunali: «GattoNando» di Valeggio - via degli Alpini n. 3, tel 045-7952210, cell 3452477291, «Gli Gnomi» di Vanoni Remelli - via Vanoni n. 56, tel 045-7965149 gestiti in concessione dall’Amministrazione Comunale rispettivamente con la Cooperativa Tangram di Valeggio e con la Spazio Aperto Società Cooperativa Sociale Onlus di Bussolengo.
«Sarà anche possibile visitare le strutture in occasione dell’iniziativa «Nido Aperto», che si terrà l’8 maggio, dalle 9.30 alle 13 - spiega l’assessore Franca Benini -. A causa dell’emergenza sanitaria abbiamo dovuto programmare la visita su appuntamento e senza di esso non si potrà accedere alle strutture. E l’accesso sarà consentito solo ad un genitore per nucleo familiare».
Si tratta, come dice il sindaco Alessandro Gardoni, di un servizio molto importate per la comunità.
Le nuove graduatorie rendono nulle le precedenti. Pertanto, chi avesse già fatto domanda di iscrizione in precedenti graduatorie deve presentare una nuova domanda. È facoltà dei genitori interessati chiedere l’iscrizione presso entrambi i nidi, al fine di essere ammessi in ciascuna graduatoria: il modulo di iscrizione è unico.
La modulistica per presentare la domanda si può scaricare dal 5 maggio da uno dei seguenti siti: https://www.tangramvaleggio.it/asilonido-valeggio-gattonando/, https://www.spazioapertocoop.it/places/gli-gnomi/
La domanda deve essere riconsegnata per e-mail entro e non oltre il 5 giugno 2021 all’indirizzo del nido presso il quale si intende fare domanda: nidocomunale.tangram@libero.it o gnomi@allcoop.it .
Alla domanda va allegata la carta d’identità del genitore che compila la domanda e l’attestazione nuovo Isee relativa alla situazione reddituale della famiglia, per la quale bisogna rivolgersi urgentemente ad un CAF presente sul territorio (no in Comune). Il tempo previsto per ottenere l’Isee è di circa un mese.
Per richiedere informazioni, si può telefonare alle strutture; le coordinatrici degli Asili Nido Comunali sono a disposizione per qualsiasi chiarimento in ordine ai posti disponibili.
In casi di esaurimento delle graduatorie con posti ancora disponibili presso i nidi comunali, sarà possibile chiedere direttamente l’accesso al servizio senza attendere l’apertura di un nuovo Bando.

<< Torna