Scavolini
Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



29 Aprile 2021, 15:20

Vaccinazioni, colori regioni e linee guida per andare oltre le attuali restrizioni

Vaccinazioni, colori regioni e linee guida al centro delle comunicazioni odierne del governatore Luca Zaia.
«Non abbiamo mai avuto tanti vaccini come la prossima settimana quindi rinnovo l’invito a prenotarsi subito agli ultra sessantenni così potremo anticipare le fasce successive e arrivare all’estate con già vaccinati anche gli over 40». Gli ultra sessantenni in Veneto da vaccinare sono 458 mila, di cui circa 100 mila hanno già ricevuto la prima dose. Si sono prenotati in 242 mila. Restano altri 64 mila posti liberi.
Domani il governo valuterà i colori delle regioni. «Noi abbiamo l’indice di contagio allo 0,86%, 125 ogni 100 mila abitanti, occupazione posti letto aree non critiche al 18% e terapie intensive al 19%. Quindi dati assolutamente da zona gialla ma attenzione ai comportamenti individuali con le riaperture. E’ un attimo tornare indietro». Il riferimento alle scene già documentate in questi giorni nonostante il maltempo.
Intanto il presidente della Conferenza delle Regioni e Province Autonome, Massimiliano Fedriga, ha trasmesso al Governo il documento “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali” approvato dalle Regioni italiane in modo da andare oltre certe restrizioni. Sono puntuali e riguardano un po’ tutti i settori, dalla ristorazione, alle imprese turistiche, spettacoli, centri benessere e piscine, servizi alla persona, commercio, musei e biblioteche, parchi tematici, fiere e congressi. «Stiamo lavorando per le linee guida per le riaperture ai parenti delle case di riposo» ha concluso l’assessore Manuela Lanzarin rispondendo a sollecitazioni arrivate da più parti.

Scarica le linee guida. Clicca qui l Coronavirus99

Scarica i dati vaccinazioni. Clicca qui l Coronavirus100

Scarica i dati del contagio. Clicca qui l Coronavirus101


<< Torna