Scavolini
Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



17 Luglio 2021, 11:03

Villafranca si veste d’azzurro: Pietro Pesce agli Europei Under19 di hockey su prato

C’è anche un villafranchese che in questi giorni veste l’azzurro. E’ Pietro Pesce convocato nella nazionale Under19 di hockey su prato che da domani, domenica 18 luglio, al 24 luglio parteciperà a Vienna alla EuroHockey U18 Youth Championships 2021, i campionati europei di categoria. L'esordio nel girone con Francia e Repubblica Ceca. Già nel 2019 aveva partecipato ad un torneo a Roma giocando in una selezione della zona nord-est d'Italia. Poi purtroppo lo stop completo, causa Covid, delle attività nel 2020.
Nato il 30 luglio 2003, a giorni compirà 18 anni. Ha iniziato a giocare ad hockey su prato all'età di 7 anni, seguendo le orme del papà Matteo, ex giocatore e ora dirigente. Dopo aver militato nelle categorie giovanili ha esordito nella prima squadra all'età di 15 anni non ancora compiuti.
Da sempre tesserato con l'Hockey Club Villafranca, è di ruolo un attaccante che ha nella tecnica individuale e nella capacità di indirizzare sempre i tiri nello specchio della porta le sue armi migliori.
Villafranca ha una grande tradizione nell’hockey su prato e questa convocazione dà lustro a tutto lo sport castellano.


<< Torna