Scavolini
Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



30 Agosto 2021, 17:17

Elezioni a Povegliano. Ecco la lista di Roberta Tedeschi. «Il nostro partito sono i cittadini»

Una squadra con 6 donne su 12, in rappresentanza di tante fasce d’età ma con prevalenza giovani. E’ stata ufficialmente presentata la civica Roberta Tedeschi sindaca che sosterrà l'avvocata poveglianese nelle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre.
«Sono molto orgogliosa dei 12 candidati che mi accompagneranno in questo percorso e che abbiamo scelto con un percorso partecipativo dal basso - dichiara Tedeschi -. Abbiamo ascoltato le istanze del paese e aperto le nostre porte a chiunque si riconoscesse in un progetto civico, senza distinzioni relative alle aree politiche di riferimento, che sono le più diverse. Noi abbiamo un solo partito a cui rispondere. E quel partito è formato dai cittadini di Povegliano che hanno a cuore il paese e che ci chiedono a gran voce di invertire la rotta. Non abbiamo bisogno di chiedere simboli e non avremo bisogno di aspettare il permesso di politici che siedono a Verona, Venezia o Roma per prendere decisioni».
Confermata, dunque, la larga rappresentanza femminile. «Ne sono molto fiera - conferma Tedeschi - perché quello delle pari opportunità in politica è un tema che ci sta a cuore e questo era un obiettivo fin dall’inizio e non per un obbligo di legge. E’ un tema di civiltà prima che politico, mi auguro che anche il mio avversario dia un segnale in questo senso. Abbiamo poi voluto fortemente persone competenti, inserite nella società di Povegliano e soprattutto abbiamo voluto i giovani in primis, anche se rappresentiamo tutte le età. I candidati sono nati negli anni ’50 -’60 -’70 -’80 -’90».
Spicca la presenza, a sorpresa, del prof. Claudio Lunardi, medico e ricercatore molto noto e stimato in paese, reduce da un periodo difficile di salute. Era stato candidato sindaco nella scorsa tornata. «Ho voluto fortemente esserci e dare il mio contributo anche se le forze non sono ancora al 100% - conferma Lunardi - perché ritengo che Roberta Tedeschi rappresenti l'unica speranza di Povegliano di rinascere dopo 5 anni di declino».
LA LISTA. Boselli Alice, insegnante di scuola primaria, Caliari Romeo, pensionato, Ferrarini Sonia, coordinatrice ostetrica di servizi rete materno-infantile, Cavallini Edoardo, dottorando di ricerca in scienze ambientali, Melchiori Elisa, maestra d’arte in architettura e disegnatrice tecnica, Cordioli Matteo, magazziniere, Pezzon Ambra, commerciale, Facincani Maurizio, pensionato ed ex comandante polizia locale, Poletti Silvia, avvocata civilista, Lunardi Claudio, medico e professore universitario, Poli Elena, bancaria, Vaiente Nicolò, laureato in musica e sommelier professionista.


<< Torna