Scavolini
Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



10 Settembre 2021, 14:44

Run for sla. Da Villafranca a Valeggio nel segno della ricerca e della solidarietà

Una corsa simbolica che unisce i 2 Castelli e le comunità di Villafranca e Valeggio nella ricerca per la SLA. Si terrà domenica 12 settembre la nuova impresa targata Run for Sla. Si tratta di una corsa simbolica che vedrà coinvolti i due sindaci Alessandro Gardoni e Roberto Dall'Oca, insieme all'ultrarunner Fabrizio Amicabile che i partiranno dal castello di
Villafranca alle 8.30 e arriveranno al castello di Valeggio alle 10.
“Sono onorato e orgoglioso di correre per una causa solidale come la ricerca per la Sla – afferma il
sindaco Gardoni -. Ho accettato la sfida per unire i due castelli di Valeggio e Villafranca e sostenere
l'attività della Run for Sla che attraverso le imprese di Fabrizio Amicabile sensibilizza su questo
importante tema”.
A seguire, i protagonisti della corsa si sposteranno alla festa delle associazioni al Palazzetto dello sport di Valeggio alle 11 per un saluto e per promuovere l'attività della Run for Sla.
“Sono felice di prendere parte alla tappa Villafranca di Verona - Valeggio sul Mincio di Run For
Sla – sottolinea il sindaco Dall’Oca -. Con il collega e amico Alessandro Gardoni accompagneremo
Fabrizio Amicabile in questa corsa di impegno e solidarietà che unisce simbolicamente i nostri
castelli per sensibilizzare sulle malattie neuromuscolari”.
Amicabile da anni si rende protagonista di imprese come quella da Verona a Parigi, circa mille chilometri, per raccogliere fondi per la ricerca sulla Sla. L’obiettivo è sempre quello di sensibilizzare le tante persone nelle città attraversate durante il percorso alla conoscenza della SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) e di conseguenza alla raccolta fondi a favore della ricerca e con l’obiettivo di aiutare anche i malati e le famiglie del territorio coinvolte da questa terribile malattia.
La prevenzione tramite la diagnostica e la ricerca sono armi fondamentali per dare speranza di vita a tutte le persone affette da SLA.
Inoltre, il 17 settembre, è stata organizzata la cena solidale sotto le stelle al ristorante Eden di Valeggio, dove Amicabile racconterà la sua nuova impresa che si terrà nel 2022: Run for Sla Agrigento Venezia.

<< Torna