Scavolini
Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



16 Ottobre 2021, 10:42

Il Comune premia le Botteghe Storiche: domande entro il 22 ottobre

L’Amministrazione comunale di Villafranca di Verona vuole premiare e sostenere i punti commerciali che da anni caratterizzano il territorio. Lo farà con il riconoscimento del titolo di “Bottega storica”, regolamentato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 18 del 2019, a tutte quelle realtà economiche locali che hanno contribuito, nel corso degli anni, a costituire la tradizione commerciale del territorio villafranchese. Per il riconoscimento del titolo nell’anno 2021, si invitano le imprese interessate, a presentare domanda, compilando il modulo pubblicato sul sito istituzionale del Comune www.comune.villafranca.vr.it, e a consegnarla presso l’ufficio protocollo del Comune, entro il 22 ottobre 2021.
Possono richiedere il riconoscimento del titolo di “Bottega Storica” tutte le attività economiche con superficie fino a 250 mq che abbiano raggiunto i 30 anni di attività aperta al pubblico nella stessa sede o nello stesso centro abitato o nucleo abitato e che siano in regola con il pagamento dei tributi locali nei 5 anni fiscali precedenti alla data di richiesta.
Per attività economiche, in base al regolamento vigente, s’intendono gli esercizi commerciali, gli esercizi di somministrazione alimenti e bevande e le imprese artigiane. Sono escluse le attività economiche svolte in zone produttive, quelle presso l’aeroporto Catullo e quelle presso i centri commerciali.
«Il riconoscimento del titolo - sottolinea l’assessore Riccardo Maraia - dà diritto ad agevolazioni tributarie stabilite dai rispettivi regolamenti comunali relativi ad ogni singola imposta».
Un’apposita Commissione valuterà le domande pervenute entro il termine indicato e verificherà l’idoneità al riconoscimento del titolo e all’iscrizione all’Albo delle Botteghe storiche.
Per eventuali informazioni contattare l’ufficio commercio al seguente indirizzo e-mail: commercio@comune.villafranca.vr.it


<< Torna