Scavolini
Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



17 Ottobre 2021, 18:00

Grande Villafranca. In dieci batte il Montecchio con un guizzo di Tomè

E sono cinque. Il Villafranca resta imbattuto e a punteggio pieno al comando del girone A del campionato di Eccellenza. Questa volta la squadra di Corghi aveva di fronte una delle favorite per la vittoria finale come il Montecchio ed ha offerto una prova convincente. Ancora più di rilievo se si considera che i bluamaranto hanno giocato tutto il secondo tempo in 10 per l'espulsione di Amoh per un fallo da ultimo uomo al limite dell’area su Casarotto che è finito spesso a terra con grandi urla a cui, per fortuna, non è mai corrisposto un infortunio ma che ha indispettito pubblico. Al 4 minuto, dopo l'espulsione del difensore, c’è stato un grande rischio sulla relativa punizione dal limite battuta da Casarotto: miracolo di Anderloni che prima spazza via la palla dallo specchio della porta e sulla ribattuta salva ancora coi piedi.
«Abbiamo dimostrato che quando ci esprimiamo al massimo possiamo batterci con chiunque» ha commentato il diesse Mauro Cannoletta.
Il gol decisivo è stato segnato da Tomè al 26 del secondo tempo. L'azione ha visto coinvolto Cordioli che ha tirato colpendo il palo, sulla ribattuta Tomè di testa è stato il più svelto a insaccare. L'attaccante è stato una spina nel fianco della retroguardia vicentina e già nel primo tempo aveva avuto un paio di ottime situazioni per far gol.

Villafranca - Montecchio 1-0
MARCATORE: Tomè (V) al 26’ st
VILLAFRANCA: Anderloni, Gardini, Amoh, Abbate, Cecco (dal 4’ st Pizzini), Maccarone, Cibin, Fornari, Tomè (dal 36’ st Ratti), Chinellato (dal 14’ st Cordioli), Marchetti (dal 23’ st Vicentini). All. Corghi
MONTECCHIO: Saggioro, Meggiolaro (dal 33’ st Liotto), Dal Dosso, Falchetto, Zanella, Equizi (dal 43’ st Bari), Boscaro (dal 33’ st Muntar), Pegoraro (dal 24’ st Dalla Fontana), Pennacchio, Casarotto, Talarico. All. Coppola
ARBITRO: D’Agnillo di Vasto
NOTE: angoli 1a 1; ammoniti Dal Dosso, Meggiolaro, Zanella (M); espulso Amoh (V) al 4’ st


<< Torna