Scavolini
Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



15 Novembre 2021, 18:09

Il pluripremiato scrittore francese Pierre Jourde ospite a palazzo Guarienti

Appuntamentio culturale da non perdere domani, martedì 16 novembre, a palazzo Guarienti. Alle ore 20.45, infatti, sarà ospite a Valeggio il pluripremiato scrittore francese Pierre Jourde, uno dei protagonisti della Letteratura contemporanea. Sarà una delle esclusive poche tappe della tournée di novembre in Italia che lo porterà da Venezia fino a Trento. Presenterà il suo ultimo romanzo "l'Ora e l'ombra" - pubblicato in Italia da Prehistorica Editore. A fargli da interlocutore d'eccezione Simonetta Bitasi, responsabile delle biblioteche nonché consulente del Festivaletteratura di Mantova.
«È un onore ospitare a Valeggio uno scrittore di levatura internazionale come Pierre Jourde e ringrazio la casa editrice valeggiana Prehistorica Editore per l’opportunità che ci ha regalato - afferma Marco Dal Forno, vicesindaco e assessore alla Cultura -. Dopo aver proposto i piacevoli racconti di scrittori locali emergenti, abbiamo colto questa occasione per regalare a nostri cittadini una serata dove poter apprezzare e riconoscere l' opera di un rinomato scrittore mondiale».
"L’ora e l’ombra" all’inizio sembra un romanzo giallo, poi una storia dalle sfumature noir e poi ancora si trasforma in un racconto d’amore e di mistero.

<< Torna