Scavolini
Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



18 Novembre 2021, 17:47

Via al corso sul cicloturismo. Gardoni. «Puntiamo a un turismo lento»

«Il nostro obiettivo è quello di andare verso un turismo 'lento', che si inserisca nel tessuto urbano, viva quanto possiamo offrire e possa creare indotto per tutte le attività di Valeggio». Lo ha detto oggi il sindaco Alessandro Gardoni all’hotel Eden in occasione dell’avvio del corso sul Cicloturismo. Il momento di formazione è stato pensato nell'ottica della costante attenzione al territorio, alle sue bellezze e, soprattutto, alla necessità di educare a un turismo di qualità e a misura di cittadino per mantenere quella perfetta armonia che da qualche anno si è creata.
«Cerchiamo di promuovere e valorizzare anche attraverso la formazione degli operatori delle strutture ricettive quello che è il nostro territorio e quello che ha da offrire» ha aggiunto i promo cittadino che ha ricordato come l'Amministrazione comunale abbia ottenuto a Bandiera Arancione, l'ambito riconoscimento del Touring Club che premia i borghi anche in funzione delle scelte sostenibili e in armonia con il territori..
Il corso è suddiviso in tre appuntamenti con anche un’uscita in bicicletta ed è stato proposto dal Comune in collaborazione con la Pro Loco per promuovere un turismo sostenibile. La bicicletta, infatti, è un mezzo più "lento", ma che non ha impatto sulla natura e aiuta a mantenere uno stile di vita sano.
«Confidiamo che quello odierno sia solo l'inizio di una serie di corsi o serate di formazione o informazione per le nostre attività di zona e a vantaggio di tutto il territorio» ha sottolineato il consigliere Eva Nocentelli.

Scarica il programma. Clicca qui Valeggio_turismo2021


<< Torna