Scavolini
Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



23 Novembre 2021, 12:18

Il Bosco dei Bambini al parco Ichenhausen e mostra «Le foglie» alla Primaria

Il Bosco dei Bambini al parco Ichenhausen. E’ questa l’iniziativa ecologica con cui il Comune di Valeggio sul Mincio si è distinto in occasione della Giornata nazionale degli alberi che l’Amministrazione comunale ha festeggiato insieme ai bambini e alle bambine delle classi terze della scuola primaria Collodi. Sono state messe a dimora alcune piantine donate dai Carabinieri della biodiversità di Peri e Brenzone, nell'ambito del progetto nazionale "Un albero per il futuro".
«Le scelte di oggi influiscono molto sulla qualità della vita delle generazioni future – sostiene il sindaco Alessandro Gardoni -. Crediamo che non è solo compiendo determinate azioni che percorreremo la giusta strada per mantenere l’equilibrio con la natura, necessario per garantire questa qualità, ma anche insegnare a bambini e ragazzi le buone pratiche per mantenere questa perfetta armonia».
Per l’Amministrazione valeggiana, la Giornata nazionale degli alberi non è solo una ricorrenza annuale, ma un momento fondamentale per ricordare alla comunità l’importanza del patrimonio arboreo e di una cultura “green”.
«L'impegno di questa amministrazione verso il proprio patrimonio arboreo è costante - afferma l'assessore all'ecologia Veronica Paon -. Il censimento ci sta permettendo di trattare e curare le nostre piante secondo le loro particolari esigenze. E il numero di alberi del nostro Comune oggi aumenta con la nascita del Bosco dei Bambini presso il nostro parco Ichenhausen».
Inoltre, all’interno della scuola primaria Collodi è stata allestita la mostra ‘’Le foglie’' dedicata agli alberi, che raccoglie i lavori realizzati dagli alunni delle elementari e dell'infanzia e della scuola dell'infanzia parrocchiale.

<< Torna