Scavolini
Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



24 Novembre 2021, 16:50

Violenza sulle donne. Il Comune di Valeggio attivo nell’opera di sensibilizzazione

In centro storico a Valeggio due segnali visibili per lanciare un messaggio contro la violenza sulle donne. E’ stata inaugurata una panchina rossa, restaurata e verniciata dai ragazzi di Spazio 99 con la supervisione del Servizio Socio-educativo di Valeggio. Inoltre sono state offerte a donne di ogni età rose rosse e spille create dal gruppo “Le magliaie”. Per dare ancora più forza al messaggio, oltre all’assessore alle pari opportunità Franca Benini, che ha organizzato le iniziative nella settimana internazionale di sensibilizzazione per contrastare la violenza verso le donne, sono intervenuti il sindaco Alessandro Gardoni e gli amministratori Claudio Pezzo, Andrea Parolini, Serena Parolini, Veronica Paon e Marco Dal Forno.
«È importante non distogliere l’attenzione da questo grave problema che ultimamente purtroppo pare essere sempre più diffuso» ha commentato il primo cittadino.
Commenti positivi da parte dei concittadini per questa iniziativa. L’ultimo appuntamento valeggiano, nel cartellone proposto insieme ai comuni di Villafranca e Nogarole Rocca che hanno illuminato di rosso i Castelli del Serraglio, è previsto lunedì 29 novembre alle ore 20.30 nell’aula magna della scuola media dove sarà presentato il libro Donne che innovano. «Incontreremo l’autrice Giada Palma - sottolinea l’assessore Benini - che ci farà conoscere la storia di 20 donne imprenditrici. Credo, infatti, che un’opportunità per le donne sia rappresentata anche dal lavoro, che significa indipendenza non solo economica ma anche psicologica».

Scarica il programma. Clicca qui Donna2021

<< Torna