25 Agosto 2021, 12:08

AperiNic, relax al Castello in ampi spazi per le famiglie

E’ partita a giugno e si concluderà a settembre accompagnando di fatto tutta l’estate villafranchese con appuntamenti settimanali al martedì. E’ AperiNic, una manifestazione realizzata dall’associazione Joy events in collaborazione con Fuori Orario e il Comune di Villafranca ospitata aIl Castello di Villafranca. In un’ampia area verde dove poter stendere la propria coperta, si può vivere una serata di relax degustando le proposte originali dei truck food, accompagnati da musica live. E’ presente un’area giochi per i più piccoli ed ogni martedì nuove proposte in collaborazione con le associazioni del territorio. Tra queste l’associazione che già aveva collaborato l’anno scorso e che in un apposito uno spazio delimitato fa compiere dei percorsi a chi ha il cane. Quasi sempre presente anche uno stand di Fidas e Aido per sensibilizzare sulla donazione.
Luca Zamperini, assessore alle Manifestazioni, fa un primo bilancio: «AperiNic è stata una vera sorpresa lo scorso anno e quest’anno sta andando molto bene. La partecipazione è buona fin dalle prime serate segno che c’era tanto bisogno, dopo l’inverno che abbiamo trascorso, di tornare alla normalità. Vedere famiglie, giovani, bambini seduti sul prato del Castello è stato davvero bello».
Indovinata anche la formula. L’ingresso costa 5 euro con drink compreso ma c’è chi già dalle prime uscite di giugno ha acquistato la tessera che da diritto ad entrare poi gratuitamente per tutta la stagione e a sconti ed agevolazioni nelle trentacinque attività di Villafranca aderenti.
«Siamo felici di essere tornati al Castello e contenti che molte attività abbiano apprezzato il progetto e deciso quest’anno di diventare nostri partner» afferma Chiara Lavarini, Presidente Joy events.
L’evento viene realizzato nel rispetto dei protocolli e gli ampi spazi garantiranno il distanziamento interpersonale.


<< Torna