26 Agosto 2021, 16:27

Alpobasket al raduno con tante facce nuove. Soave: «Una squadra giovane e talentuosa»

L’Alpobasket riparte su nuove basi dopo la rivoluzione estiva. Al raduno di ieri ad Alpo, un ritorno alle origini, mancava solo Meriem Nasraoui. Del vecchio organico sono state riconfermate solo Annalisa Vitari, Alessandra Franco, Elisa Mancinelli promossa capitana, e Benedetta Bertoldi. La continuità è invece data dallo staff tecnico con coach Nicola Soave e i vice Francesca Dotto e Paolo Saviano. E dagli sponsor. In base alla rotazione quest’anno la squadra si chiamerà Mep Pellegrini, al fianco dell’Alpo Basket insieme a Drain by Ecodem ed Ecodent. «Era il momento di cambiare - spiega il presidente Renzo Soave che, come tradizione, al raduno ha portato un fiore, un girasole, per ogni atleta -. Bisogna solo ringraziare chi non c’è più perché abbiamo fatto anni a buon livello. Ora ripartiamo con l’aspirazione di rimanere in alto. Sulla carta è una squadra che ti entusiasma, giovane e talentuosa. In più ci sono molte veronesi e non è poco».
Marco Dall’Oca (Ecodent) invita le ragazze a divertirsi: «Così sarà più facile raggiungere gli obiettivi». Alla società l’incoraggiamento del sindaco Roberto Dall’Oca a nome anche degli assessori Claudia Barbera (tra l’altro supertifosa) e Luca Zamperini. «Ricordo quando tutto iniziò nel 1999, quando io frequentavo il campo di calcio qui di fronte. Anche se la vostra casa è il palazzetto, è bello ripartire da Alpo. Il rinnovamento non deve mai dimenticare le origini. Sarete ancora una volta la squadra di punta di Villafranca e quindi rappresenterete la nostra cittadina in Italia».
Al coach Soave il compito di trovare l’amalgama di una squadra fortemente cambiata: «Cercheremo come sempre di essere protagonisti. La squadra da battere? Sempre Crema».

I QUADRI. Giocatrici: 3 Sofia Marangoni, 5 Lana Packovski, 7 Martina Rosignoli, 8 Giulia Pachera, 10 Meriem Nasraoui, 12 Serena Soglia, 13 Nene Diene, 15 Benedetta Bertoldi, 17 Annalisa Vitari, 18 Elisa Mancinelli (cap.), 22 Alessandra Franco, 28 Anita Franchini. Allenatore: Nicola Soave. Vice: Paolo Saviano e Francesca Dotto. Medico: Paolo Cazzadori. Prep. atletico: Marco Cazzadori e Marco Montresor. Fisioterapista: Yuri Leso. Presidente: Renzo Soave. Dir. responsabile: Giuseppe Dotto. Team manager: Maria Zanella. Addetto stampa: Andrea Etrari. Addetto arbitri: Giuseppe Faccioli. Resp. Sett. Giovanile: Francesca Dotto. Telecronista e social: Giovanni Miceli.


<< Torna