Ottenere risultati importanti sul campo ma essere anche promotrice di un modo di fare sport sano e aggregativo. Con queste premesse la Psg Tosoni si è gettata nella seconda stagione di serie B mostrando di avere le carte in regola per ben figurare ma anche di sapere far propri gli ideali sociali che hanno sempre caratterizzato la Polisportiva San Giorgio.
Spazio ai valori. «La Villafranca del basket è un orgoglio per questa città – ha spiegato il sindaco Mario Faccioli – . La squadra fa da traino ai giovani ed è portatrice di valori». L’assessore Roberto Dall’Oca ha aggiunto: «Il basket è un esempio e un punto di riferimento per tutto il territorio». L’amm. del CIS Patrizia Rota, ha sottolineato che «sostenere le realtà del territorio è uno degli ideali fondanti della società».
Il progetto. Dopo aver presentato l’organigramma societario, il presidente Stefano Pasqualetto ha voluto ringraziare la famiglia ed il gruppo Tosoni: «per il loro sostegno che non manca mai da 36 anni. Un progetto, per essere vincente, deve creare sinergia con il territorio. Bisogna abbandonare tutti i campanilismi o i personalismi perché solo insieme si può crescere. Ci vuole tempo, programmazione ma puntiamo a far meglio dell’anno scorso e aspettiamo il palazzetto per fare il salto di categoria».
La squadra. Il ds Boni ha ricordato le modifiche strutturali del campionato che hanno comportato un aumento della qualità e della competitività delle formazioni:. Il coach Dacio Bianchi ha ribadito l’obiettivo della società: «Consolidarsi e, soprattutto, far riscoprire l’amore verso questo sport: La passione non basta più. Voglio citare il capitano Nicola Polettini, esempio di dedizione e di attitudine sportiva».
Lo sponsor. Bruno Tosoni si è soffermato sulle condizioni non favorevoli del mercato: «In momenti di crisi si eliminano tutte le spese di sponsorizzazione non focalizzate sul core business della società . Invece investiamo nel territorio e nei valori. E c’è bisogno di tutti».
Domani dalle ore 16 presso il Pala Anti avverrà la presentazione del settore giovanile. Alle ore 18, invece la PSG Tosoni affronterà in una partita d’allenamento l’ambiziosa Monticelli.