E’ arrivata la promozione. Vincendo per 3-2 in casa del Povolaro, la PSG Saira Villafranca ha già matematicamente vinto il campionato di volley Serie C maschile ottenendo la promozione diretta in serie B2. Partita già con buone ambizioni nel campionato maschile di volley di serie C, visto il roster allestito dal DS Nicola Mazzonelli, la squadra gialloverde è riuscita ad imporre il proprio elevato tasso tecnico.
«La squadra ha meritato il primato – commenta il presidente Mauro Guarino -. Questo testimonia l’ottimo lavoro del tecnico Michele Marconi che è riuscito ad amalgamare alla perfezione, atleti ancora giovani, ma molto esperti in categorie di un certo rilievo, insieme a ragazzi del vivaio, che negli anni scorsi hanno vinto tutte le categorie giovanili a Verona».
Protagonisti della splendida cavalcata sono gli atleti Alessandro Maroldi (capitano, Laterale), Dawjid Modniki (Centrale), Nicola Ballarini (palleggiatore), Davide Bulighin (laterale), Paolo Bozzini (opposto), Tudor Ungureanu centrale), Alessandro Marchesan (libero), Damiano Pasqualetto (laterale), Pietro Terrini (libero), Enrico Da Prato (opposto), Emanuele Ferrarese (centrale), Lorenzo Ragazzi (laterale), Lorenzo Murari (palleggiatore) con Simone Truzzi (vice all.) e Guido Alessio (team manager/scout).
Questa formazione è la punta di diamante del movimento pallavolistico della Polisportiva San Giorgio, che, ormai da molti anni, è tra i primi della provincia, con ben sedici squadre dal minivolley, alle giovanili, alle senior e ben 220 atlete ed atleti. Grande merito va anche alla dirigenza (Alberto Soave resp. Settore Volley, Antonella Brunetto aiuto resp., Sergio Piccin storico dirigente, Matteo Gadioli resp.tecnico femminile, Monica Melotto resp. minivolley) che con entusiasmo e tanto lavoro si impegnano per organizzare e programmare tutta l’attività pallavolistica PSG. E c’è spazio anche alla solidarietà. E’ stato consegnato al presidente di Famiglie in Rete di Villafranca, Francesco Zamboni, il ricavato dalla vendita dei calendari fatti insieme ai bambini e volontari dell’associazione.