Oggi, in Sala Rossa del Palazzo Scaligero, l’assessore ai Trasporti Gualtiero Mazzi ha organizzato l’incontro per verificare la situazione dei trasporti in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico. Erano presenti: l’assessore provinciale all’Istruzione Marco Luciani; i dirigenti Atv, Guido Zanderigo e Maurizio Pangrazi; il preside del Liceo Medi e neo eletto presidente del Collegio dei dirigenti scolastici, Giuseppe Bonini (nella foto); il rappresentante della Giunta del Collegio dei dirigenti e preside dell’istituto “Medici” di Legnago, Stefano Minozzi.
“Ad una settimana esatta dall’avvio del nuovo anno scolastico posso dire che tutto è stato organizzato per avere un inizio senza intoppi – commenta l’assessore Mazzi -. La pianificazione dei trasporti, così come riferiscono i vertici Atv, è avvenuta in maniera regolare e gli studenti troveranno il servizio strutturato sulle base degli orari forniti dagli istituti”.
L’occasione è stata utile anche per riprendere il tema della settimana corta. La Provincia di Milano lo attua già da quest’anno. “E un tema sul quale lavoreremo nel corso di quest’anno per arrivare a realizzarlo dal prossimo anno scolastico” spiega il presidente del Collegio dei dirigenti scolastici Giuseppe Bonini. Le ipotesi su cui si sta lavorando sono quelle di individuare qual è il pomeriggio migliore per pianificare il rientro pomeridiano. Si è cominciato a discutere del venerdì perché così gli studenti avrebbero la possibilità di recupero.