«L’Utl può essere un antidoto al clima cupo di questi tempi perché apprendere nozioni nuove, cercare il benessere personale e la voglia di stare insieme e socializzare non può che farci bene». E’ questo il messaggio lanciato dall’assessore Maria Cordioli alla presentazione all’Auditorium del nuovo anno accademico dell’Università del Tempo libero, promossa dal Comune in collaborazione con la cooperativa “Cultura e Valori” che gestisce, tra l’altro, la scuola don Allegri di Villafranca.
«Ringrazio Leosport e soprattutto la Coop. Cultura e Valori e la don Allegri con cui c’è grande collaborazione e a cui è affidata la parte organizzativa e di segreteria dell’Utl – aggiunge Maria Cordioli – . Quest’anno ci sarà anche la collaborazione dell’Auser. Senza dimenticare l’apporto del vecchio comitato iscritti con il quale è stato individuato il tema conduttore che sarà “Vincitori e vinti“. L’Utl non riguarda più solo la terza età in quanto il preside Chavico e i suoi collaboratori hanno coinvolto anche i giovani. I corsi sono tanti e vedo con piacere l’aumento di quelli dedicati alle lingue estere che, in questi tempi di crisi, possono aprire anche prospettive di lavoro».
All’Auditorium era presente tutto lo staff della don Allegri. «Confidiamo di attivare tutti i corsi previsti – spiega il preside Paolo Chiavico -. Ringrazio l’affiatato staff di docenti che trasmette il piacere del sapere con competenza e professionalità». (info segreteria 045 6302774)