La Psg Fidas Villafranca chiude la stagione col successo a Cognola

Con la sofferta vittoria 2-3 a Cognola contro i locali della Metallsider Argentario è calato il sipario sul primo campionato di serie B2 disputato dalla Psg Fidas Villafranca. I draghetti, reduci dalla bella vittoria nel derby col Fresko, hanno dovuto fare i conti con una formazione che voleva lasciare a testa alta la cadetteria ed i propri tifosi, per cui il confronto si è immediatamente acceso, scombinando non poco i piani di mister Marconi. Il primo set vede i locali vincere abbastanza facilmente (25-19), con i villafranchesi sorpresi dalla veemenza degli attacchi che colpiscono efficacemente una difesa incapace di adattarsi al soffitto un po’ troppo basso, per la categoria. Il secondo parziale, dopo alcuni cambi praticati dallo staff tecnico, sorride 21-25 alla PSG che controlla bene gli avversari soprattutto a muro ed in ricezione. Terzo set con i trentini che mettono ancora davanti la testa, aggiudicandoselo 25-22 ed evidenziando la serata infelice della Fidas in ricezione ed in battuta. Nella terza frazione i gialloverdi prendono finalmente in mano la situazione, ristabilendo le giuste gerarchie tecniche, con un 13-25 che fa andare le due compagini al tie-break. Qui si combatte punto a punto, con Trento avanti 8-7 al cambio campo e la PSG che con il consueto colpo di reni riprende il vantaggio subito dopo, mantenendolo e terminando 13-15.
Tutta la dirigenza della San Giorgio può essere soddisfatta di questa prima stagione in serie B, nella quale è stata
anche protagonista di molte partite entusiasmanti, nelle quali ha dimostrato che lo staff tecnico ed il roster era di buon livello. Sia Ongina PC (promossa direttamente in B1), che Montecchio VI e Costa Volpino BG che andranno a giocarsi i play-off, sono state battute da capitan Maroldi e compagni, che terminando al quinto posto si sono confermati il miglior sodalizio veronese, davanti ad Avesani Volley Isola d/S e Fresko Est Volley di S.Bonifacio (retrocesso in C).

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line