Da lunedì 9 giugno entrano in vigore gli orari estivi dei bus urbani ed extraurbani di ATV. Vengono quindi sospese, come di consueto, le corse scolastiche e quelle di supporto.
Con l’orario estivo inizia anche l’operatività dei servizi turistici, in particolare della Linea Verona-Cattolica – che ogni venerdì e sabato collega Verona e Legnago con i lidi ravennati e le località balneari della riviera romagnola – e del servizio Bus Walk&Bike, il bus con carrello portabiciclette rivolto agli appassionati della mountain bike, che ogni sabato e domenica parte dalla Stazione di Porta Nuova per Boschiesanuova e San Giorgio.
Da ricordare che anche durante l’estate restano operative le corse notturne delle linee urbane 90, 91, 94, 98, fino alle 2 di notte, il venerdì e sabato.
Da lunedì vengono poi attivati tutti i servizi turistici sul Lago di Garda e nell’entroterra gardesano, da quest’anno notevolmente potenziati. Il Lago e la Città sono ora collegati con un bus ogni ora e servizi fino a tarda sera.
Per informazioni e per scaricare i nuovi orari e le nuove mappe della rete dei mezzi pubblici in Città e sul Lago, è possibile consultare il sito internet atv.verona.it.