Il mito di Charlie Chaplin rivive alla Notte Bianca, così come era stato in passato per Marilyn Monroe e i Beatles. Quest’anno, infatti, ricorre il centenario del suo primo film. Nel febbraio 1914 usciva ”Per guadagnarsi la vita”, un cortometraggio muto che segnava l’esordio cinematografico di Charlie Chaplin, nel ruolo di un aspirante giornalista. Alle 21 nel cortile del Bottagisio proiezione di due cortometraggi di Charlie Chaplin accompagnati da musica Live con le colonne sonore dei suoi film. Ci sarà l’esibizione di personaggi circensi e mimi vestiti da Charlot. Infine viene riproposto il concorso tra i negozianti che allestiranno la loro vetrina ricordando Charlot.
Villafranca per una sera sarà davvero un ristorante a cielo aperto come dice l’assessore Gianni Faccioli. Si potranno gustare porchetta, stinco, costine, pollo, risotto Campanini, pasta Armando De Angelis, pizza con forno a legna, pesce fritto, grigliate di carne, pane e dolcetti, vitello allo spiedo, bruschette, churrasco brasiliano, taglieri con salumi e formaggi locali. Oltre, naturalmente, all’abituale ristorazione fissa con gli esercizi aperti.
Quest’anno gli eventi sportivi caratterizzano il programma della Notte Bianca. Alcuni sono dedicati soprattutto ai più piccoli, come il mini tennis, Gioca lo Sport della Psg con Rugby, Volley e Basket in Cve. Inoltre esibizioni di pugilato maschile/femminile, dimostrazione di Kick Boxing e Mixed Martial Arts e, novità, la possibilità di cimentarsi sul green con il golf. In via Adamello, di fronte a Body Energie, sarà ospitato il 15º torneo di green volley. Per l’occasione il Centro Wellness Body Energie aprirà le porte a tutti dalle 18 alle 24 con accesso gratuito ai servizi, compresi piscina e terme.

NELLA CASELLA AVVENIMENTI PROGRAMMA E ALTRI SERVIZI