Continuano gli appuntamenti organizzati dal Comitato della Biblioteca. Questa sera, lunedì 10 novembre (ore 20.45), è in programma la conferenza “La Biblioteca capitolare di Verona: tesoro da riscoprire”, con mons. Bruno Fasani. «Sulla cultura bisogna investire con una proposta costante e diversificata». A dirlo è Rosetta Rizzini, presidente del Comitato della Biblioteca che nel mese di ottobre ha visto una serie di incontri dedicati a difesa personale, dieta, osteopatia e l’ipnosi dinamica e mondo delle radio.
«Quando ci siamo assunti questo incarico – spiega la presidente – ho detto subito che ci sarebbe stato molto da lavorare perché servono idee, capacità di realizzarle e soprattutto bisogna muoversi sapendo in partenza di avere poche risorse a disposizione».
Nelle iniziative portate avanti in questi mesi la Biblioteca ha dato spazio anche alle realtà locali. «Crediamo che uno dei nostri compiti – sottolinea Rizzini – sia quello di favorire la conoscenza e la promozione di esperti che operano nell’ambito del nostro territorio. Ci sono persone che hanno tanto da dare ed è giusto dare loro la possibilità di emergere».
Il Comitato è composto da Nazario Barone, Anna Carlotta Cordioli, Sabrina Cordioli, Sofia Cordioli, Ermanna Corniani, Anna Dalfini, Luca Alberto Dall’Oca, Francesco Galantini, Lucia Girelli, Giulio Lavagnoli, Cristiana Negrini, Alessandra Parrinello, Daniele Pianegonda, Giovanni Saccà, Gianluca Turcato e Federico Zamboni.

Scarica il programma autunnale. Clicca qui