Il Volley Treviso rispolvera una giornata da vera grande e rifila alla PSG Villafranca un secco 3 – 0 (25-17, 25-23, 25-20). Niente da fare, dunque, per i giocatori villafranchesi che, nella partitissima nella Palestra 1 della Ghirada, perdono la prima partita di campionato, contro la seconda in classifica, riducendo il vantaggio a soli due punti.
Capitan Maroldi e compagni vengono letteralmente sommersi, dalla veemenza fisica e tecnica dei trevigiani che, confermando l’assoluta eccellenza a livello italiano delle giovanili ex Sisley, accompagnati da un assordante e snervante tifo (con trombe e tamburi) del pubblico, hanno sempre tenuto in pugno il comando della gara.
Sin dal primo set, i padroni di casa impongono il loro gioco aggressivo e molto efficace, con i gialloverdi che non riescono a replicare, arrivando ad alte percentuali di errori punto specie in battuta, difesa, attacco e con il muro che questa volta non riesce proprio a reggere il confronto. Secondo parziale che si gioca punto a punto, sempre però con i gialloverdi un po’ in affanno. Appena ripigliano gli avversari, poi subiscono dei break immediati di tre-quattro punti. Si arriva comunque al 23 pari per poi sbagliare il finale. La terza frazione vede i giocatori della Marca ancora procedere speditamente, mettendo a dura prova sempre la difesa e l’organizzazione dei draghetti, con mister Marconi che tenta anche altre soluzioni tattiche e di formazione, però senza risultati apprezzabili. (foto Begnoni)
Nella settimana che porterà all’ultima gara del 2014, prima della sosta delle festività natalizie, bisognerà che lo staff tecnico dei castellani riesca ad imprimere immediatamente il classico reset nella testa dei giocatori, facendo
tesoro degli errori compiuti, per preparare al meglio la nuova sfida, questa volta al PalaAnti, contro la terza forza del campionato, il Valsugana Padova.