Il Basket Villafranca batte Castelfranco 69 a 60 (13 – 17; 28 – 18; 17 – 13; 11 – 12) e arriva a 9 vittorie consecutive mantenendo la vetta della classifica. Castelfranco si è confermato una squadra da non sottovalutare e la partita è stata molto combattuta per tutto l’incontro. I trevigiani sono partiti concentrati e determinati arrivando anche ad un vantaggio in doppia cifra. Ma un secondo quarto stellare (28 punti in 10 minuti) ribalta l’inerzia dell’incontro. Per i castellani sono ben 5 i giocatori in doppia cifra. La squadra ha dimostrato di saper lottare soprattutto in difesa e, nonostante la stanchezza e fasi dove non si segnava mai, è riuscita a portare a casa i 2 punti.
I trevigiani partono fortissimo. E’ una tripla di Felis a riavvicinare i castellani e grazie a due canestri di Ronzani il primo quarto finisce 13 a 17. Continua nella seconda frazione la supremazia di Castelfranco con Binotto che riporta il vantaggio in doppia cifra (16-26) con una tripla in transizione, ma è Zanini (nella foto), entrato dalla panchina il protagonista del quarto. Una serie di 4 triple quasi consecutive riporta in equilibrio il match, i castellani prendono fiducia e con Polettini, Felis e Ronzani si portano all’intervallo avanti di 6 punti (41 a 35), segnando ben 28 punti in 10 minuti.
Dopo la pausa lunga Villafranca mantiene il vantaggio grazie alle iniziative di Damiani (nella foto), in ombra nei primi due quarti. L’ultimo quarto è all’insegna degli errori e delle basse percentuali. Si segna con il contagocce da entrambe le parti e sono numerosissime le palle perse. Si sveglia Binotto, che con 7 punti consecutivi riporta sotto di 4 i trevigiani (62 a 58), ma poi un canestro di Ronzani e i tiri liberi su fallo sistematico chiudono il match sul 69 a 60. ASD Basket Villafranca: Bertasini n.e., Polettini 11, Zanini 16, Felis 13, Capasso, Montresor 2, Ronzani 14, Tommasi n.e., Damiani 13, Panzarini n.e., Cionti n.e., Modenini n.e.. Allenatore: Ugo Schiavo. Vice-allenatore: Nicola Della Chiesa.
Castelfranco Veneto (TV): Stradiotto 4, Miatello 2, Alessio 2, Cimador 17, Mazzariol 5, Binotto 14, Battistelle 5, Scapin 7, McCray 4, Bernardo n.e., Stradiotto n.e., Cusinato n.e. Allenatore: Ussaggi
Note: Tiri liberi: Villafranca 11/16. Castelfranco 7/8. Usciti per 5 falli: nessuno