Oltre che con le squadre senior, la Polisportiva San Giorgio continua ad essere protagonista nella pallavolo veronese anche con il vivaio. Grande è infatti la soddisfazione della dirigenza del draghetto per le convocazioni di diversi giovanissimi atleti, diramate ieri dagli organi federali provinciali e regionali.
Domenica 18 gennaio alle 15.30 al PalaAnti, sono stati chiamati al terzo incontro della rappresentativa Provinciale Under 14, Luca Albertini e Francesco Donati. Lunedì 19, saranno di scena invece gli atleti chiamati per le selezioni regionali: – alle 15.45 al Palaolimpia i ragazzi del 2000, Tommaso Rossitto, Edoardo Tosi e Mattia Zampieri; – alle 16.15 alla Tensostruttura del Palaolimpia quelli del 1999, Nicola Montini e Matteo Baltieri.
Il presidente Luigi Franchini insieme al responsabile volley PSG Alberto Soave non nasconde la soddisfazione per la chiamata dei giovani gialloverdi da parte dei tecnici federali. Simone Truzzi e Luca Melotti, allenatori dei giovani pallavolisti, mettono in risalto “l’ottimo lavoro fatto in queste ultime stagioni da dirigenti e tecnici della Società
castellana, per ampliare la base di praticanti, riuscendo a valorizzare l’aspetto ludico, migliorando nel contempo la crescita tecnica (due di questi giovanissimi giocano in pianta stabile in 1^ divisione). Inoltre si sta confermando una scelta vincente, la collaborazione in ambito giovanile della PSG con diverse società della zona, in particolare con Volley Castelnuovo”.
(Nella foto le squadre under 15 e under 17 della Psg)